Cilindro / Pistone moto e scooter
Dove comprare cilindro / pistone moto a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!
Cilindro / Pistone per Top le marche di motociclette, scooter e motorino
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei cilindro / pistone moto ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Cilindro / Pistone. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Cilindro / Pistone ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo motocicletta.
L’anello pistone della moto serve a chiudere ermeticamente la camera di combustione. Impedisce che i gas di scarico entrino all'interno del basamento del motore. Impedisce anche un eccessivo consumo di olio motore, garantendo che questo sia diffuso in modo uniforme sulla superficie operativa del cilindro.
Tipologie di anelli pistone per moto
In base alla funzione:
- Anelli di compressione. Servono a disperdere il calore dal motore e sigillano la camera di combustione. Si trovano nelle scanalature superiori dei pistoni.
- Anelli olio. Rimuovono il lubrificante in eccesso dalle pareti del cilindro. Così la pellicola del lubrificante è distribuita in modo uniforme. Si trovano nella scanalatura inferiore del pistone.
In base al tipo di motore:
- Per motori a quattro tempi. In ciascun pistone, ci sono due anelli di compressione è un anello olio. La durata di questi elementi va dai 1000’000 km ai 200’000 km. Minore è la cilindrata, più breve è la durata di servizio.
- Per motori a due tempi. In ogni pistone c'è solo un anello di compressione, mentre non ci sono anelli olio. La durata media di questi elementi va dai 10.000 km ai 20.000 km.
In base al materiale di produzione:
- Ghisa. Sono anelli robusti e relativamente economici.
- Acciaio. Sono molto elastici e resistenti all'usura. Questi modelli consentono di prolungare la durata di servizio del motore.
Guasti: cause e sintomi
- Usura e rottura. Sono determinate da un utilizzo prolungato. Questi elementi della moto si possono guastare prematuramente a causa dell'ingresso di sporcizia nell'insieme.
- Danno meccanico. Può essere determinato da una manutenzione effettuata male. Normalmente, la rottura si può notare facilmente proprio quando la si causa.
Consigli sulla manutenzione e la sostituzione degli anelli pistone per moto
- Per poter prolungare la durata di servizio di questi elementi, aiuta a cambiare l'olio motore e i filtri olio e aria per tempo.
- Quando si installano nuovi elementi, questi sono più facili da danneggiare. Quindi si consiglia di utilizzare in tutti gli interventi delle pinze speciali.
- Elementi usurati non vanno utilizzati, perché hanno un effetto negativo sul motore.
AUTODOC: solo ricambi moto di alta qualità
Cerchi un posto dove comprare anelli pistone per moto alle condizioni migliori? Entra nel nostro negozio online. Potrai tagliare tutte le tue spese grazie alle nostre frequenti promozioni. Se vuoi approfittare delle offerte migliori per il tuo shopping, diventa subito cliente AUTODOC.