Kit guarnizioni motore moto, scooter e motorino
Dove comprare kit guarnizioni motore moto a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Kit guarnizioni motore per Top le marche di motociclette, scooter e motorino
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei kit guarnizioni motore moto ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Kit guarnizioni motore. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Kit guarnizioni motore ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo motocicletta.
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Le guarnizioni del motore servono a mantenere ermeticamente sigillato l’insieme del motore. Impediscono al carburante e al lubrificante di fuoriuscire. Spesso si trovano in kit e sono economiche.
Tipologie di guarnizioni motore per moto
In base al materiale di produzione:
- Metallo. Sono i modelli più resistenti. Possono essere lamiere sottili di:
- Alluminio ad alta forza;
- Rame, che resiste meglio alle alte temperature.
- Non-metallo. Sono fatte soprattutto di materiali adatti a sopportare l'esposizione ai fluidi tecnici. Tra i vari materiali utilizzati, ci sono i seguenti:
- Paronite. Le guarnizioni fatte questo materiale possono avere intorno ai fuori dei telai in metallo.
- Cartone. Le guarnizioni di questo materiale si usano solo dove non sono esposte alle alte temperature.
In base alla posizione:
- Sotto la testata cilindro. Queste guarnizioni permettono di eliminare ogni distanza tra la testata e il cilindro.
- Tra cilindro e basamento. Molto spesso si usano insieme a una piccola quantità di sigillante.
- Sotto la copertura del basamento. L'utilizzo di questi elementi dipende dalla struttura della moto. In alcuni modelli, per esempio, queste guarnizioni si trovano solo sotto il coperchio.
- Tra il cilindro per il tubo del carburatore. Questa guarnizione ha un ruolo importante per mantenere il rapporto preciso tra aria e carburante.
Guasti: cause e sintomi
- Crepe e altri difetti meccanici. Si può notare una diminuzione della potenza emessa dal motore, che determina anche dinamiche peggiori. Si possono sentire anche suoni strani, anche quando si marcia a bassi giri. Una causa possibile è una riparazione poco attenta dell'insieme.
- Danno termico. Può portare a perdita di elasticità e deformazione. Di conseguenza, le guarnizioni del motore della moto non collegano più in modo ermetico. Tra le conseguenze possibili ci sono difficoltà per avviare il motore e minore potenza prodotta. Questo guasto è dovuto al surriscaldamento per un carico eccessivo sul motore o a un guasto dell'impianto di lubrificazione.
Consigli sulla manutenzione e la riparazione delle guarnizioni motore della moto
- Non esiste una durata di servizio predefinita per queste parti, bisogna procedere all'azione quando si guastano. Non è possibile utilizzare nuovamente queste parti dopo averle tolte, anche se le loro condizioni sembrano ottime.
- Quando si smonta una guarnizione vecchia, bisogna sempre esaminata la parte che sigillava. Anche questa potrebbe richiedere attenzione.
- Prima di installare una guarnizione nuova, bisogna pulire e sgrassare la sua sede.
- Per la sostituzione bisogna seguire strettamente le indicazioni del manuale tecnico del veicolo. Non bisogna usare sigillanti, in particolare, a meno che non vengano previsti dal produttore della moto.
AUTODOC: solo ricambi moto di alta qualità
Cerchi un posto dove comprare guarnizioni motore per la moto e vuoi ricevere i tuoi nuovi articoli il prima possibile? Puoi ordinare tutto subito online su AUTODOC. La nostra squadra lavora in modo ben coordinato e pronto, tutti gli articoli del nostro negozio online possono essere spediti in tempi molto stretti.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,95 €.
AUTODOC si prende cura di te! Per ogni ordine il cui valore supera 140 € non vi saranno spese di trasporto sul territorio della Italia.
*L'offerta non è valida per i pezzi di ricambio di grandi dimensioni
Oltre 50.000 articoli ai migliori prezzi
Pagare gli acquisti in modo sicuro con una scelta di metodi convenienti