Testata moto e scooter
Dove comprare testata moto a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!
Testata per Top le marche di motociclette, scooter e motorino
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei testata moto ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Testata. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Testata ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo motocicletta.
La testata cilindro della moto serve a proteggere elementi importanti della distribuzione dalla contaminazione o da altri tipi di danni. Funge anche da sede per le valvole di ingresso e uscita.
Tipologie di testata cilindro per moto
- A base piatta. In questi modelli, la camera di combustione non si trova all'interno della testata bar, ma in speciali processi nel pistone. Queste parti non hanno una durata di servizio particolare.
- Con recessi. Costituiscono la gran parte della camera di combustione. Bisogna procedere alla sostituzione di questi elementi quando si rende necessario.
Guasti: cause e sintomi
- Filettatura strappata sulle pareti delle candele. Questo guasto determina difficoltà all'avviamento della moto, che può anche non partire del tutto. Si riscontra anche un calo di potenza al motore, con effetto negativo sulle dinamiche del veicolo. Questo guasto può essere determinato da un intervento poco attento quando si sostituiscono le candele.
- Crepe. Determinano un malfunzionamento del motore. Sono causate dal surriscaldamento del motore, per mancanza di liquido refrigerante.
Consigli sulla manutenzione e la sostituzione della testata cilindro della moto
- Se il motore fatica a partire, il problema può anche essere un allentamento degli elementi di fissaggio. In questi casi, per riparare il guasto, basta stringere meglio gli elementi di fissaggio, alla forza di serraggio definita dal produttore del veicolo.
- Bisogna verificare le condizioni dell'impianto di raffreddamento e ricordare di cambiare per tempo il fluido operativo. Il livello del fluido va controllato ad ogni intervento sulla moto. Così si riduce il rischio di un'usura prematura di tutto l’insieme.
- Ogni volta che si toglie la testata, bisogna usare nuove guarnizioni. La testata va collocata in modo perfettamente dritto. La sede di montaggio va prima pulita e sgrassata.
AUTODOC: solo ricambi moto di alta qualità
Visita il nostro negozio online, potrai comprare testate cilindro per moto in pochissimo tempo. Tutti gli ordini online vengono elaborati molto rapidamente, le spedizioni avvengono in brevissimo tempo. Se desideri maggiori informazioni su come funziona AUTODOC e su tutti i nostri articoli, puoi sempre contattare gli esperti del nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarti a fare la scelta migliore. Se vuoi trovare gli articoli che ti servono a prezzi ancora inferiori, approfitta delle nostre promozioni. Così potrai fare shopping risparmiando.