Batteria moto, scooter e motorino
Dove comprare batteria moto a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Batteria per Top le marche di motociclette, scooter e motorino
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei batteria moto ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Batteria. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Batteria ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo motocicletta.

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
La batteria della moto è la fonte di energia elettrica che serve per avviare il motore. Assicura prestazioni impeccabili del motore anche a giri bassi. Fornisce energia agli apparecchi elettrici e consente di usarli anche a motore spento.
Tipologie di batterie per moto
- Con acidi liquidi ed elettroliti. Questa categoria di batterie è la più economica.
- AGM. Questo tipo di batteria contiene materiale poroso bagnato con elettroliti. Così il liquido non evapora. La batteria di questo tipo è adatta a moto che partecipano accorse e si può usare in qualunque condizione meteo.
- Gel. Questo tipo di batteria contiene elettroliti in forma di sostanza gelatinosa. Questa non ghiaccia e non evapora.
Guasti: cause e sintomi
- Presenza di zolfo negli elementi della batteria. Si riduce la capacità della batteria, in genere succede quando la moto non viene usata per tanto tempo.
- Contaminazione. Questo guasto esaurisce la batteria molto rapidamente. Avviene spesso se si trabocca la batteria della moto con acqua ricca di sali e alcalini oppure contenente particelle metalliche.
- Corto circuito. Un sintomo di questo guasto è la ridotta capacità della batteria, che si scarica molto rapidamente. Può essere determinato da un fissaggio allentato della batteria, oppure da un forte urto se la moto cade.
Consigli sulla manutenzione e la sostituzione della batteria della moto
- La batteria non va usata quando termina il suo periodo di servizio. Solitamente si tratta di 5–8 anni dalla data di produzione.
- Il motorino di avviamento non va utilizzato più a lungo di quanto precisato nel manuale tecnico della moto, altrimenti la batteria si può scaricare molto rapidamente.
- Quando si usa una batteria con elettroliti liquidi, bisogna controllare i livelli. Il livello del liquido deve essere compreso tra i segni di minimo e massimo nell’involucro della batteria. Se il liquido è troppo basso, bisogna smontare la batteria e rabboccare il liquido con acqua distillata.
- Bisogna fare molta attenzione quando si lavora con gli elettroliti. Prima di cominciare bisogna indossare delle protezioni, una maschera e dei guanti. Si tratta di sostanze nocive per la salute.
- Se non si intende usare la moto per tanto tempo, è meglio smontare la batteria. Così si lievita che si scarichi. È meglio conservare la batteria in un luogo asciutto e ben ventilato.
- Quando si monta la batteria, collegare prima il terminale positivo.
- Prima di procedere alla sostituzione, è importante controllare che le caratteristiche della batteria nuova rispettino le caratteristiche tecniche della moto e delle attrezzature elettriche montate su essa.
AUTODOC: solo ricambi moto di alta qualità
Entra nel nostro negozio online, in pochi minuti potrai comprare batterie per moto. Il tuo ordine verrà elaborato non appena lo completerai online. I tuoi nuovi prodotti che arriveranno in pochissimo tempo. Per abbattere i costi di manutenzione e riparazione della tua moto, segui le nostre frequenti promozioni.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,35 €.
AUTODOC si prende cura di te! Per ogni ordine il cui valore supera 140 € non vi saranno spese di trasporto sul territorio della Italia.
*L'offerta non è valida per i pezzi di ricambio di grandi dimensioni
Oltre 50.000 articoli ai migliori prezzi
Pagare gli acquisti in modo sicuro con una scelta di metodi convenienti