Ricambi per 42 modelli di motocicli PEUGEOT MOTORCYCLES
La preghiamo di selezionare il Suo modello di motociclo PEUGEOT
Catalogo di ricambi per PEUGEOT
Le moto Peugeot sono prodotte dall'omonima azienda, fondata nel 1898. La proprietà odierna è condivisa tra il produttore automobilistico francese PSA Group e la società indiana Mahindra & Mahindra Limited. Al momento, l'offerta comprende scooter a due o tre ruote. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Cina e in Francia.
Affermazione del marchio
Il primo prototipo di moto è stato creato già nel 1898. Aveva in dotazione un motore De Dion-Bouton situato nel posteriore. Questo veicolo di nuova progettazione è stato presentato al salone dell'auto di Parigi, ma non è mai stato prodotto in serie. La prima moto prodotta in serie è stata presentata al pubblico nel 1901, una moto con cilindrata 193 cc e potenza 1,5 cv.
Diversi piloti hanno battuto più di una volta vari record in sella a moto Peugeot. Nel 1913, per esempio, l'azienda ha prodotto il modello sportivo 500 M. È stata la prima moto dotata di due alberi. Un'altra caratteristica nuova è stata che ogni cilindro motore era dotato di quattro valvole. Durante i test di guida, questa moto ha sviluppato velocità mai viste per la sua classe: fino a 122 km/h.
Il modello P515 del 1934 ha consentito di raggiungere molte vittorie in campo sportivo. In particolare, ha percorso la distanza di 3000 km ad una velocità media di 118 km/h. L'azienda è stata leader tra i produttori e moto francesi fino agli anni ‘50.
Dopo il 2015, quando la proprietà del marchio è passata in parte alla Mahindra & Mahindra Limited, è cominciata la progettazione delle moto sportive MGP3O. Nel 2017, questa moto ha partecipato alla competizione Moto 3. Da quel momento, l'azienda si è concentrata sulla produzione di scooter.
Al salone dell'auto di Parigi del 2018, l'azienda ha presentato due prototipi di moto Peugeot P2X: Cafe Racer e Roadster. Sono modelli in stile retrò, che però utilizzano tecnologie moderne, come le luci di posizione a LED.
Modelli popolari
- Speedfight 4;
- Tweet;
- Belville;
- Satelis;
- Vivacity;
- Kisbee.
Vantaggi delle moto Peugeot
- Peso leggero. Il modello Tweet, in particolare, a seconda delle versioni, può pesare solo 100-106 kg. Questo consente di accelerare rapidamente e di marciare facilmente anche nel traffico pesante della città.
- Consumo moderato di carburante. Il modello Belville, per esempio, anche carico di bagagli, può percorrere la distanza di quasi 40 km con 1 litro di carburante.
- Bagagliaio spazioso. Lo scooter Vivacity, per esempio, ha persino due bagagliai: uno da 22 litri sotto il sedile, il secondo da 13 litri nella parte anteriore.
Caratteristiche tecniche
- Motori Peugeot SmartMotion. Garantiscono il rapporto ottimale tra la coppia prodotta e il consumo del carburante. Sono caratterizzati anche da una livello di rumorosità minimo.
- Sistema antibloccaggio frenata. Anche gli scooter Peugeot con cilindrata inferiore ai 125 cc ne sono dotati. Questo consente a ogni veicolo del marchio di raggiungere un alto livello di sicurezza.
- TCS (Sistema di controllo trazione) con diverse modalità operative. Serve a ridurre la forza di trazione per impedire che la ruota scivoli. Consente di funzionare in diverse modalità: per esempio, Urban e Sport. In più, se necessario, il sistema si può anche spegnere.
AUTODOC: solo ricambi moto di alta qualità
Potrai trovare nel nostro negozio online tutto il necessario per la manutenzione e le riparazioni del tuo mezzo a due ruote. Il supporto degli esperti professionisti di AUTODOC e il catalogo intuitivo ti consentono di scegliere e comprare ricambi per scooter Peugeot in pochissimo tempo. Il tuo shopping on-line non sarà affatto costoso, perché tantissimi componenti sono venduti nel nostro negozio a prezzi economici.
consigliato da un amico