Radiatore olio moto, scooter e motorino
Dove comprare radiatore olio moto a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Radiatore olio per Top le marche di motociclette, scooter e motorino
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei radiatore olio moto ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Radiatore olio. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Radiatore olio ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo motocicletta.
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Il radiatore olio della moto serve a raffreddare l'olio motore. Così si riduce il rischio che il motore si surriscaldi, oltre ad attutire il rumore del motore in funzione.
Tipologie di radiatori olio per moto
- Standard. Possono avere due o tre file di piastre, sono compatti e leggeri. Si trovano in dotazione su moto da strada di piccole dimensioni.
- Grandi. Possono avere anche 10 o 17 file di piastre. Pesano molto e sono di dimensioni più grandi. Nel contempo, sono molto efficienti, in grado di ridurre il rischio di surriscaldamento anche su motori molto potenti. Si trovano in dotazione su moto sportive, che sono continuamente soggette a carichi pesanti.
Guasti: cause e sintomi
- Deformazioni o crepe e della sede di montaggio. Determinano la perdita di ermeticità. Si formano in genere a causa di un urto. Il guasto può anche essere determinato da interventi di riparazione della moto effettuati male. I danni più importanti si possono notare anche a occhio. Inoltre, si dovrebbero vedere tracce di olio intorno al radiatore.
- Intasamento. Quando questo succede, il motore diventa molto caldo. Le dinamiche del veicolo peggiorano e la potenza del motore diminuisce. Diventa difficile marciare in salita. Il radiatore olio si può intasare a causa di sporcizia proveniente dalla strada che penetra al suo interno.
Consigli sulla manutenzione e la sostituzione del radiatore olio della moto
- Non esiste una durata di servizio definita di questo elemento, va sostituito quando è necessario.
- È sempre meglio controllare questo elemento e i suoi collegamenti per riscontrare eventuali perdite, prima che la stagione si apra.
- Se l'intasamento non è eccessivo, il radiatore si può spurgare con un agente chimico speciale, per ripristinarne l’integrità e l’efficienza. Durante questo intervento, bisogna fare attenzione che gli agenti chimici non entrino in contatto con gli occhi, con la pelle o delle vie respiratorie.
- A volte bisogna smontare il radiatore per sostituire alcune altre parti della moto. È una procedura che richiede estrema attenzione, in quanto si rischia di danneggiare il radiatore stesso.
AUTODOC: solo ricambi moto di alta qualità
Scegli di comprare radiatori olio per moto e tantissimi altri prodotti senza nessuna difficoltà: sfoglia il nostro comodo catalogo online. In pochi minuti potrai trovare tutte le componenti più adatte. Per avere un consiglio professionale, contatta gli esperti del nostro negozio online. Saranno a tua disposizione per aiutarti a fare la scelta migliore. Se vuoi sempre rimanere aggiornato sulle nostre promozioni, registrati su AUTODOC, così non perdere mai l'occasione di comprare ricambi di alta qualità risparmiando.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,95 €.
AUTODOC si prende cura di te! Per ogni ordine il cui valore supera 140 € non vi saranno spese di trasporto sul territorio della Italia.
*L'offerta non è valida per i pezzi di ricambio di grandi dimensioni
Oltre 50.000 articoli ai migliori prezzi
Pagare gli acquisti in modo sicuro con una scelta di metodi convenienti