Ricambi per 34 modelli di motocicli HARLEY-DAVIDSON MC
La preghiamo di selezionare il Suo modello di motociclo HARLEY-DAVIDSON
Catalogo di ricambi per HARLEY-DAVIDSON
Le moto Harley-Davidson sono prodotte dall’omonima azienda americana, fondata nel 1903. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Brasile, India e Stati Uniti. Il marchio è tipicamente associato alle grandi moto da crociera, con motori raffreddati ad aria e cilindrata superiore ai 700 cc. Tuttavia, la gamma dei modelli odierni include anche moto di peso medio.
Momenti storici del marchio
Già nel 1901, i fondatori dell'azienda avevano cominciato sviluppare il loro primo motore. Era un motore di dimensioni compatte, dalla cilindrata di soli 116 cc, destinato a essere montato su un telaio di bicicletta. Cominciarono a costruire la prima bicicletta dotata di questo motore nel cortile di una delle loro case, continuando a lavorare a questo progetto fino al 1903. Subito dopo il lancio di questo veicolo, cominciarono a lavorare alla prima moto del marchio. Aveva un motore più grande, con cilindrata 405 cc. Aprirono la loro prima fabbrica solo nel 1906.
L'azienda cominciò ben presto ad entrare nei mercati stranieri. Per esempio, le moto Harley-Davidson erano sul mercato in Giappone già nel 1912. Il rivenditore estero più antico mai interrotto è stato aperto nel 1918.
Il programma di costruzione di moto personalizzate è stato avviato nel 1999. L'azienda ha aperto un ramo con la finalità di migliorare i modelli prodotti in serie delle moto Harley-Davidson. I modelli speciali hanno finiture più costose, motori più potenti, elementi decorativi fatti con oro e pelle di struzzo.
Modelli popolari
- Street 750;
- Softail Breakout;
- Softail Street Bob;
- Sportster Forty-Eight;
- Sportster Iron 883;
- Touring Road King;
- Touring Street Glide.
Vantaggi delle moto Harley-Davidson
- Ampia gamma di prodotti. È possibile trovare moto adatte anche a motociclisti non esperti: nella linea Sportster, per esempio, ci sono modelli dal design semplice e comodi da gestire.
- Rumorosità moderata. Viene ottenuta grazie al sistema di presa migliorato.
- Ottime per viaggi più lunghi. Questo è il tratto principale delle moto Touring, con borse porta-oggetti molto ampie, che si aprono con un solo tocco.
- Impianto frenante molto efficiente. Il modello delle moto Harley-Davidson chiamato Touring Road King, per esempio, è dotato di impianto frenante Reflex Linked Brembo con ABS. Questo impianto consente di distribuire in modo efficace la forza di frenata.
Caratteristiche tecniche
- Motori a quattro valvole Milwaukee-Eight di marca. Hanno un design tradizionale a V con cilindri collegati ad angolo di 45°. Questa soluzione consente di non occupare molto spazio. La cilindrata può essere, per esempio, di 1750 cc, con coppia di 145 N·m raggiunta a 3000 giri al minuto.
- Sospensioni ad alta tecnologia. Le moto Softail, per esempio, hanno in dotazione una forcella leggera a cartuccia, con ottime capacità di smorzamento, e sospensione mono-ammortizzatore posteriore regolabile. Queste soluzioni consentono al pilota di manovrare in sicurezza anche ad alte velocità.
- Faro anteriore Hiawatha. Produce una luce abbagliante di maggiore distanza rispetto ai fari più comuni. In più, questa lampada è prodotta in stile retrò ed ha un look davvero impressionante.
AUTODOC: solo ricambi moto di alta qualità
Entra nel nostro negozio online, potrai trovare una enorme varietà di ricambi moto. Da noi potrai comprare ricambi per moto Harley-Davidson senza perdere tempo a trovare tutto il necessario. Il nostro negozio offre tantissimi articoli popolari a condizioni economiche. Se vuoi fare shopping online risparmiando, diventa subito cliente AUTODOC.
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei HARLEY-DAVIDSON MC ricambi ai prezzi migliori


Perchè lo uso spesso per la moto