Ricambi per 105 modelli di motocicli HONDA MOTORCYCLES
La preghiamo di selezionare il Suo modello di motociclo HONDA
Catalogo di ricambi per HONDA
Le moto Honda sono prodotte dal 1949 dall’azienda Honda Motor Company, Ltd. Oltre a moto fuoristrada, sportive e da strada, Honda produce autoveicoli, attrezzature agricole, motori e robot. Gli stabilimenti di produzione si trovano in USA, Giappone, India, Brasile, Belgio. L’azienda è il più grande produttore di moto in Giappone.
Momenti storici del marchio
La storia di Honda comincia nel 1946, con la creazione di una bicicletta a motore. Dopo tre anni, è cominciata la produzione della prima moto, il modello Dream D-Type. Era un modello con motore a due tempi, dalla cilindrata di 100 cc. Nel 1951, è cominciata la produzione del modello Dream E-Type con motore a quattro tempi.
Nel 1957, Honda ha cominciato a usare solo parti proprie per produrre moto Honda. Il primo veicolo di questo tipo è stato il modello Dream C70. Dopo un anno, è stata prodotta la moto Super Cub, un modello alquanto leggero. Aveva parafanghi ed altri elementi prodotti in materiali polimeri.
Nel 1974 è cominciata la vendita delle leggendarie moto Gold Wing GL1000. Avevano un motore raffreddato ad acqua, pompa del carburante, albero di trasmissione. Nel 1975, cominciò la produzione dei modelli CG 110 e 125, divenuti subito molto popolari, grazie anche al basso consumo di carburante.
Honda utilizza da sempre soluzioni tecniche insolite. Nel 1986, per esempio, il modello VFR750F Interceptor aveva un motore con pistoni ovali, caratterizzato dalle elevate prestazioni e dalla lunga durata di servizio. Il modello CBR600F del 1987 aveva involucro in plastica, con riduzione importante del peso.
Le moto Honda sono famose in tutto il mondo per le numerose vittorie nei campionati di motociclismo. I veicoli del marchio, in particolare, hanno permesso ai piloti di vincere: Isle of Man TT Race nel 1958 e nel 1961, Motorcycle Endurance Road Race nel 1959, Granada–Dakar Rally nel 1995 e MotoGP nel 2002.
Modelli popolari
- Super Cub;
- 1800 F6B;
- Gold Wing;
- VFR750F Interceptor;
- CB 1300 Super Four;
- CBR 650 R;
- CBR 1000 RR;
- Phantom TA200;
- VT750 Shadow Spirit;
- VT1300 CX Fury.
Vantaggi delle moto Honda
- Eccellenti dinamiche. Il modello CBR 1000 RR, per esempio, può raggiungere da fermo i 100 km/h in soli 2,6 secondi, con velocità massima di 300 km/h.
- Alto livello di sicurezza. Il modello Gold Wing è diventata nel 2007 la prima moto al mondo dotata di airbag.
- Design futuristico. Un involucro dalla forma affusolata con molti elementi ad angolo costituisce un design unico.
Caratteristiche tecniche
- Trasmissione a Doppia Frizione. Si tratta di una trasmissione automatica a sei velocità con doppia frizione, che assicura un’accelerazione più lineare e un trattamento della moto più comodo. Oltre alla modalità automatica, è possibile anche cambiare marcia a mano, inserendo la marcia successiva o precedente con la pressione dei pulsanti sul manubrio.
- Motori V4 Honda. Sono dotati di raffreddamento ad acqua e iniezione carburante in due fasi. I cilindri sono vicini tra loro e il motore è piuttosto compatto.
- Ammortizzatore di Sterzo. Si tratta di uno smorzatore dello sterzo, che attutisce le vibrazioni dell’anteriore della moto in fase di manovra.
AUTODOC: solo ricambi moto di alta qualità
Nel nostro negozio online, offriamo ricambi economici solo delle marche più famose. Ti basteranno un paio di clic per comprare ricambi per moto Honda. Gli esperti di AUTODOC sanno elaborare ogni ordine online molto rapidamente, così potrai ricevere i tuoi nuovi ricambi moto in breve tempo.
Ho scelto questo prodotto perchè già acquistato in precedenza ed è perfettamente compatibile
Sembra pari all originale